La mostra Dinosauri in carne e Ossa – Appia Joy Park è un vero e proprio Parco preistorico, un viaggio nel passato attraverso la storia e l’evoluzione della vita sulla terraferma in una cornice naturale molto suggestiva con piante e arbusti della macchia mediterranea, palme, conifere e tre esemplari di Ginkgo biloba.
Protagoniste dello spettacolare allestimento sono le circa 30 sculture di dinosauri e altri animali preistorici, tutte a grandezza naturale, talora di dimensioni gigantesche, frutto dello studio approfondito dei paleontologi coniugato al talento dei paleoartisti.
Pannelli esplicativi riccamente illustrati guidano i visitatori lungo il percorso, raccontando caratteristiche e curiosità delle specie in mostra.
Completano l’esperienza di visita le attività didattiche, con visite guidate e laboratori a tema, e il bookshop dove è possibile acquistare i gadget di Dinosauri in Carne e Ossa.
Realizzata dall’azienda veneta Geomodel in collaborazione con Incitatus e Appia Joy Park, la mostra è curata dal paleontologo Simone Maganuco.
A chi non bastasse trovarsi a tu per tu con i dinosauri, c’è anche la possibilità di passare sopra di loro, in un adrenalinico percorso avventura sugli alberi in collaborazione con Roma Avventura – Top Adventure Park.
La mostra “Appia Joy Park” è aperta tutti i giorni per i gruppi che vogliono effettuare attività guidate su prenotazione. Per le scuole di ogni Ordine e Grado, propone un ricco progetto didattico consultabile su: www.dinosauricarneossa.it/roma.
Per tutto il pubblico il Parco è aperto ogni sabato, domenica e festivi con la possibilità di svolgere la visita in autonomia; la biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario indicato.
Tutto pronto per l’attesissima inaugurazione dell’ampliamento espositivo della Mostra Dinosauri in Carne e Ossa presso Appia Joy Park (via Annia Regilla 245), venerdì 27 settembre dalle ore 15:00 alle ore 19:30.
I visitatori potranno accedere previo pagamento di un ticket d’ingresso e immergersi in un vero e proprio Parco Preistorico con le sue 30 spettacolari paleosculture a grandezza naturale. L’aula didattica, pronta ad accogliere le scuole ed il pubblico per svolgere attività laboratoriali, nel corso del pomeriggio sarà impiegata con il susseguirsi di eventi gratuiti per bambini. “Chiedi al Paleontolgo” è l’occasione unica per soddisfare tante curiosità sui dinosauri e altri animali preistorici, grazie al Paleontologo Simone Maganuco, pronto a rispondere a tutti i quesiti. “Prendi il tuo Dino” è l’evento giusto per dare spazio alla creatività; il Paleoillustratore Marzio Mereggia sarà a disposizione di piccoli e grandi disegnando il loro dinosauro preferito e tanto altro.
I bambini, come dei veri paleontologi, avranno anche la possibilità di esplorare le vasche di scavo, alla ricerca di fossili.
Alle ore 16:30 è prevista una visita guidata gratuita per tutti i visitatori; è consigliata la prenotazione inviando una mail a roma@dinosauricarneossa.it o telefonando al 392 0140468
Lo Staff di Dinosauri in Carne e Ossa vi aspetta per vivere un’entusiasmante esperienza preistorica!