Vincenzo Capua premiato in Campidoglio per il disco “Faccio il cantautore”

- Pubblicità -

Il 4 luglio alle ore 17.00 in Campidoglio a Roma, nella Sala della Protomoteca, in occasione del Microfono d’Oro 2024, il cantautore romano Vincenzo Capua riceverà il prestigioso riconoscimento di “Album rivelazione” per il suo disco “Faccio il Cantautore”.

A premiare Vincenzo sarà Fabrizio Pacifici, ideatore e conduttore della manifestazione che ogni anno premia le voci più amate delle radio nazionali.

 

L’album è pubblicato dall’etichetta della Nazionale Italiana Cantanti in coedizione con Tycaua. La produzione artistica è di Davide Gobello in 9 canzoni e Massimo Idà nelle altre 3. La copertina è di Giulia Nappi dello Studio Grafico Boccadoro.

 

Nelle 12 tracce dell’album ci sono anche gli ultimi singoli di Vincenzo Capua come “Bella”, “Nella mia pelle”, “Venerdì 13”, “Polvere”, “Weekend” e “Ci credi ancora”, brani che hanno ricevuto numerosi consensi dalle radio e dal pubblico. Il cd contiene inoltre “Quando sarò bambino”, canzone che ha fatto da colonna sonora all’omonimo film con Sergio Rubini, distribuito nei cinema di tutta Italia.

 

Biografia
Vincenzo Capua è un cantautore romano. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1. È stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello, è stato

ospite anche a Viva Rai 2. La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1. Ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, Niccolò Fabi e Nek. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni ’60.