“Una storia per il cinema“, concorso letterario che regala la possibilità di trasformare un racconto in un film, è giunto alla fine della sua quarta edizione. Anche quest’anno sono stati tanti i partecipanti.
A spuntarla su tutti è stata la scrittrice Elvira Trapp con il suo “La festa di Alice“, libro di genere storico/western che narra la vera vicenda di cinque donne dell’America degli anni 20 del secolo scorso. Adesso, grazie a questa vittoria, il racconto diventerà un film.
Al secondo posto “Happy Birthday Elisabetta” di Zara. Un progetto letterario/cinematografico di genere drammatico/horror che diventerà un corto.
Al terzo posto si classifica “Falene” di Matteo Mantero. L’autore, con la medaglia di bronzo del concorso, ottiene la possibilità di partecipare ad un corso di sceneggiatura.
A differenza delle scorse edizioni quest’anno è stato assegnato anche un premio speciale del Pubblico, ad ottenerlo è stata l’autrice Chiara Forlani con il libro “Delitto sull’Isola bianca”.
Messo il punto alla quarta edizione, le attività di “Una Storia per il cinema” però non si fermano. Si lavora in queste settimane alla post produzione di “Colpevole” di Gabriella Grieco (seconda edizione) e sulla preparazione di “A mamma non piace” di Gianluca Gemelli (terza edizione).
Inoltre ad ottobre è prevista la pubblicazione del bando per partecipare alla prossima quinta edizione. Tutte le info su https://www.unastoriaperilcinema.com/
Cineheart è l’associazione che gestisce il premio e che offre diversi servizi per i suoi associati https://cineheart.net/