Youglam iniezione milionaria di Equity per puntare sempre più in alto

- Pubblicità -

Beauty Value, proprietaria del noto brand YOUGLAM By Lorella Cuccarini, annuncia l’ingresso per aumento di capitale del veicolo istituzionale AD2 Issuer PCC Limited – Guernsey tra i propri azionisti. 

L’ingresso di un nuovo soggetto nell’azionariato di un’azienda è sempre un evento di grande importanza, specie quando questo può già vantare azionisti di grande prestigio, come nel caso di Beauty Value, titolare di uno dei brand più attivi e dinamici nel settore beauty come Youglam.

Il veicolo d’investimento internazionale andrà ad affiancarsi alle importanti realtà che già componevano il numeroso azionariato di Beauty Value S.r.l – tra le quali spiccano Gargiulo e Maiello SpA, un Club Deal di derivazione bancaria, la società di investimento svizzera Better Invest, un player di Logistica Inglese, Directa Sim S.p.a, il consorzio Unibee e la storica società di produzione BioLife – per confermare la straordinaria solidità dell’azienda e per consentire al suo management di proseguire l’opera di valorizzazione delle grandi potenzialità del brand Youglam nel mercato della bellezza.

L’operazione, brillantemente guidata dal dr. Gianluca Gatti, Amministratore Delegato di Beauty Value, ha raggiunto il successo grazie anche al supporto di due importanti realtà come Calibra T in veste di Advisor Finanziario e del prestigioso Studio Legale Internazionale Agnoli Law Firm, che fa capo a Marcello Agnoli, uno dei più importanti avvocati d’affari del panorama nazionale, che ha seguito in prima persona, unitamente all’ Avv. Lorenzo De Rossi e l’ Avv. Gianemilio Genovesi, ogni aspetto legale.

Il presidente del Consiglio d’Amministrazione di Beauty Value srl, il Dr. Francesco Mele, noto e stimato commercialista partenopeo (già consigliere dell’Interporto Campano Spa e Italia Power Spa) ha evidenziato quanto questa operazione sia un importante tassello del piano industriale previsto per il brand e precisato che: “L’aumento di capitale è ancora aperto in quanto un altro investitore istituzionale potrebbe aggiungersi ad AD2 ISSUER”. Alla domanda: “Chi sarà?”, il Dr Mele ha risposto: “Ci sono trattative riservate in corso”.

La partnership con Lorella Cuccarini, il rafforzamento della distribuzione in importantissime realtà commerciali nazionali, la conquista di crescenti quote di mercato ed i prossimi lanci di nuove linee di prodotti, sono stati elementi estremamente attrattivi per AD 2 Issuer, che ha visto in Youglam uno dei brand emergenti più dinamici, con le maggiori prospettive di crescita sul mercato e che puntano con forza sui valori della sostenibilità ambientale.

“Il nuovo investitore – afferma Gianluca Gatti, confermato Amministratore Delegato di Beauty Value – crede fortemente nel potenziale di crescita e nelle competenze manageriali che hanno portato Youglam a ritagliarsi una crescente quota del mercato beauty, particolarmente affollato e competitivo. Questo investimento – conclude Gianluca Gatti – rafforzerà l’espansione di Youglam e la notorietà del brand presso un pubblico sempre crescente, anche attraverso il prossimo lancio di nuove linee di prodotti”.

Il settore beauty è in continua espansione, i consumatori sono sempre più attenti all’immagine e al benessere. La crescente domanda di prodotti naturali, vegani e sostenibili rappresenta, inoltre, un valore etico ma anche una grande opportunità per le aziende del settore.

 

Youglam sta raggiungendo importanti risultati commerciali attraverso la sua grande attenzione alle necessità del pubblico, al quale si rivolge direttamente, ascoltandone le esigenze.

Grazie anche alle straordinarie capacità comunicative di Lorella Cuccarini, è stata infatti capace di creare le tendenze del mercato di riferimento, posizionando prodotti che vanno incontro al pubblico con uno straordinario rapporto qualità prezzo e con una spiccata attenzione per l’ambiente, valori e strategie che il nuovo azionariato supporterà e rafforzerà, per proseguire la crescita del brand e raggiungere insieme nuovi traguardi.